Aloha village - works in progress

Aggiornato il: 5 lug 2018

Che cosa è Aloha Village una filosofia? Un pensiero? Un sentimento che ci accomuna? 

Tutto questo e molto di più. È lo Spirito di Aloha, che non rimane solo un'idea, ma si realizza tramite l'Amicizia, la Solidarietà.

Niente nel mondo di Hawai'i rimane inespresso, ma si concretizza nell'azione.

il canto e la danza Hula-Chants diventano l'espressione della nostra 'intenzione' e della nostra 'volontà' di metterci in contatto con il mondo spirituale.

Lo Spirito di Aloha ci porta verso un processo di crescita che comprende comprensione, onestà, compassione e la condivisione.

Questo Focus è diventato il Fuoco che illumina il nostro cammino.

Per tracciare la mappa di questa splendida impresa, ci siamo incontrate ieri sera alle 18.30 a casa di Aline a Gravesano.

Ospitalità e convivialità davanti ad una tavola imbandita, chiacchiere e risate ed un brindisi al nostro progetto.

Infine si comincia. La parola alla nostra Lorenza Waiolama: "Aloha Village" è stato fino ad ora un progetto la cui realizzazione avrebbe avuto luogo da qui a tre anni. Ma accadimenti repentini hanno accelerato i tempi.

Già questa estate o a settembre sarà possibile mobilitarci per creare i presupposti per collaborazioni con alcuni comuni o enti e proporre corsi per lavorare con i bimbi.

Che ne pensate? Avete altre idee da proporre?"

Le risposte sono state varie ed interessanti tutte mosse da grande entusiasmo e la voglia di superare le proprie difficoltà.

Lorenza continua: "Dobbiamo ricordarci che siamo noi che dobbiamo adattarci al mondo di Hawai'i e non è Hawai'i che si deve adattare a noi. Occorre uno sforzo di volontà e affidarci al mondo spirituale. Certo, all'inizio non sarà così facile, ma piano piano ' i piccoli semini ' germoglieranno. Le radici sono salde e forti!".

Tutte siamo condordi con ciò che Lorenza dice, tutte sappiamo che l'energie si muovono nella direzione dell'intenzione. 

L. " Vi comunico che Kumu Kanani verrà in Luglio, precisamente il 7 Luglio 2018.

Questa sarà una grande occasione da celebrare. La sua presenza sarà una testimonianza per noi, ma anche per altri, che si potranno avvicinare al pensiero di Hawai'i, alla sua 'essenza'. Ci saranno delle lezioni di Hula-Chants e di LomiLomi con lei, vi ho inviato il programma in pdf. Inoltre Kanani vuole fare un concerto e tutto il ricavato andrà alla nostra associazione. Avete idee sul luogo dove ci si possa esibire ? "

Ormai le nostre Alohine si sono 'riscaldate' e ognuna offre delle possibilità sulla location.

Inoltre tutte siamo d'accordo che sia necessaria un po' più di visibilità e pubblicità per fare di questo concerto 'l ' Evento' che merita di essere.

Chissà magari prossimamente saremo in radio o in televisione, che dite?




'Nessun compito è troppo grande quando tutti condividono lo sforzo'.

'Aloha Mai Kakou e Hawai'i Associazione Svizzera sono con noi.



31 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

© 2018 by Ohana Hale Ola created with Wix.com

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Google Places Icona sociale