top of page

Hu La - La Danza Hula è Fuoco Interiore


Quando chiedo a qualcuno cos’è la danza hula la risposta nella maggior parte delle volte è “la danza con la gonnellina di paglia” mimando con le mani una sorta di ventolìo. Questo forse sarà quello che è diventata agli occhi delle persone a causa del turismo e del commercio. Ma la danza hula non è assolutamente questo, c’è molto di più dietro a hula. È una disciplina fondata su antiche sapienza Hawaiane e si basa su concetti profondi ed è considerata metodo di guarigione per corpo-mente-spirito.


Hula è un potente strumento per entrare in contatto con la propria energia vitale e avere la consapevolezza dell’essere nella totalità dell’universo. Mentre si balla la hula si vive il momento presente (altrimenti sbagli i passi), e vivere il momento presente, il qui e ora, non è tra un minuto o un minuto fa, è questo momento, questo momento, questo momento; e nel momento presente tutto vive e l’energia si rinnova. Per questo hula insegna ad avere e mantenere focus mentale, raggiungimento dello stato di calma, movimento della propria energia interiore e di conseguenza rilascio dell’energia stagnante.


I passi di hula ci aiutano a radicarci a terra, nel contempo con i movimenti delle braccia raccontiamo la storia, cantando in hawaiano, questo aiuta molto a far lavorare gli emisferi del cervello e la muscolatura corporea; per questo è anche un’ottima disciplina per il fisico.


Siamo in un gruppo dove nessuno è meglio o peggio, anzi, hula unisce. Insegna ad avere autostima, disciplina, rispetto; questa crescita personale ha effetti positivi anche nella vita di tutti i giorni, lavorativa e personale.

Come dicevo all’inizio, hula è un metodo di guarigione per corpo-mente-spirito.

Lara Canonica

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Massaggio lomilomi; un’onda di luce

Il massaggio lomilomi agisce sulle fasce, questi tessuti connettivi collegano, comunicano, sostengono, la nostra linfa, il sangue, permettono il nutrimento degli organi e tra una cellula e l’altra. Co

bottom of page