top of page
Immagine del redattore'OHANA HALE OLA

LE 7 SAGGEZZE

Le 7 Saggezze

Questi 7 grandi principi che corrispondono a una certa visione del mondo sono un riassunto di quello che sono le tradizioni e le credenze del popolo hawaiano dall’antichità. Ma il fantastico in questo percorso è che sono una “ricetta” meravigliosa che se applicata singolarmente in ogni singolo messaggio ma soprattutto nell’insieme del suo contenuto permette di poter vivere ed affrontare la vita di tutti i giorni, soprattutto quando si presentano le inevitabili sfide e problematiche della vita, con quella carica e quella forza che ti aiuta e ti sostiene permettendoti di comprendere e accettare ciò che ti succede per poi andare oltre e stare meglio con te stessa. E quello che è straordinario è che i frutti dell’intuito e dell’osservazione degli antichi hawaiani, trovano oggi conferma nelle più recenti scoperte della fisica quantistica senza dimenticare ciò che già il fisico e filosofo Einstein, lo psicologo Jung, il filosofo Laszlo e molti altri hanno manifestato a seguito dei loro studi.

Per me queste 7 saggezze sono state una vera “rivelazione”, che mi hanno aiutato e mi aiutano tutt’ora a comprendere perché nella mia vita succedono alcuni eventi, come nella mia vita posso porvi rimedio (se gli eventi sono negativi) e come nella mia vita posso mantenerli positivi, dove posso trovare la forza e l’energia per andare oltre e vivere nella fiducia, amando me stessa e tutto ciò che mi circonda, attingendo e affidandomi anche a quella forza universale che a seconda della credenza di ognuno o del pensiero ateo può essere chiamata Dio o semplicemente forza energetica.

Ringrazio la nostra maestra, Kumu Lorenza, per come lei sa trasmettere e spiegare in tutta la sua profondità, forza e meraviglia questi 7 insegnamenti.

Fiorella


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Massaggio lomilomi; un’onda di luce

Il massaggio lomilomi agisce sulle fasce, questi tessuti connettivi collegano, comunicano, sostengono, la nostra linfa, il sangue,...

Comments


bottom of page